Associazione Valentina De Castro / “2017 – Borsa di ricerca/studio per lo svolgimento di attività formativa all’estero”

La Fondazione per la promozione dello studio e della ricerca La Sapienza ha bandito, per l’anno 2017, un concorso per l’assegnazione di una borsa di ricerca/studio di importo pari a 2.350,00 € finalizzata a incentivare progetti di ricerca scientifica all’estero nel campo delle Neuroscienze. La borsa, interamente finanziata dall’Associazione, è stata indirizzata ad un giovane laureato o laureando presso una delle Facoltà Biomediche con sede in una qualunque delle Università italiane. Al fine di partecipare al bando di concorso, i candidati hanno dovuto presentare il programma della ricerca che intendessero svolgere presso una Università/centro di ricerca all’estero. La commissione dopo attenta valutazione di tutta la documentazione prodotta dai candidati, ha proclamato come vincitori ex aequo la Dott.ssa Giulia Federica Mancini ed il Dott. Giovanni Luca Romano. La borsa di studio, di 2.350,00 € pertanto è stata equamente suddivisa in  1.175,00 € ciascuno. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo in data 19 giugno 2017 presso l’Aula Magna del Rettorato della Sapienza Università di Roma, alla presenza del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma, Prof. Eugenio Gaudio, del Presidente della Fondazione, Prof. Antonello Folco Biagini e del Presidente dell’Associazione Valentina De Castro, Dott. Alessio Lembo.