“Gruppo Folkloristico Chigli De ‘Mbrolo”

Associazione Valentina De Castro / “Gruppo Folkloristico Chigli De ‘Mbrolo”

“Gruppo Folkloristico Chigli De ‘Mbrolo”

Chigli De ‘Mbrolo è un gruppo folkloristico nato nel 2009, di cui la stessa Valentina era parte attiva, con l’obiettivo di far rivivere le antiche tradizioni popolari attraverso musiche e balli storici della città di Morolo, piccolo comune nel territorio del frusinate. Lo scorso maggio il gruppo è stato l’unico gruppo folkloristico italiano, su dodici provenienti da tutte le parti del mondo, a rappresentare l’Italia all’importante evento “World Cup of Folklore” tenutosi a Jesolo. L’Associazione ha voluto supportare e sostenere tutti i componenti del gruppo contribuendo alle spese necessarie alla loro partecipazione alla competizione, dove grazie ad un’eccelsa, nuova ed originale trasposizione tra il passato ed il presente attraverso ritmi ciociari ed italiani, si sono aggiudicati il podio posizionandosi al terzo posto.