“Comunicare le Emozioni”

Associazione Valentina De Castro / “Comunicare le Emozioni”

“Comunicare le Emozioni”

Gli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Supino,  sono stati incitati ad interrogarsi ed a meditare sullo stravolgimento che il progresso tecnologico ha irreversibilmente comportato nella comunicazione delle emozioni. A tal proposito è stato suggerito loro di intervistare uno o più adulti (genitori, nonni, zii o amici di famiglia) sulle loro passate esperienze relativamente alla stesura e ricezione di lettere emotivamente salienti. Gli scolari hanno rapportato, in degli elaborati scritti, quanto appreso dagli adulti alla loro quotidiana esperienza di utilizzo di messaggistica istantanea, ponendo maggiore risalto sulle differenze che inevitabilmente intercorrono sulle modalità passate e presenti nel comunicare le emozioni. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione designata dell’Associazione. L’autore dell’elaborato più emozionante è stato premiato dall’Associazione con una copertura economica completa per un corso d’inglese della durata di un anno.