“Vivere le Emozioni”

Associazione Valentina De Castro / “Vivere le Emozioni”

“Vivere le Emozioni”

Con questo progetto l’Associazione ha dato la possibilità ai bambini della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Supino, di esporre le loro emozioni e i loro desideri tramite degli elaborati svolti a casa e a scuola. Agli studenti è stato chiesto di elaborare l’emozione più forte che hanno vissuto o che immaginano di vivere realizzando il loro sogno nel cassetto. Gli elaborati sono stati strutturati come lettere a un amico, poesie e temi corredati da un collage di immagini rappresentative dell’emozione vissuta e sono stati valutati da una commissione designata dell’Associazione. L’autore dell’elaborato che più ha emozionato i suoi lettori è stato premiato dall’Associazione con una copertura economica completa per un corso di sport a scelta del vincitore e della famiglia della durata di un anno.