“Emozioni e Colori”

Associazione Valentina De Castro / “Emozioni e Colori”

“Emozioni e Colori”

L’idea del progetto “Emozioni e Colori” è nata dalla volontà di stimolare parallelamente l’istruzione e le emozioni dei bambini, donando loro un’occasione per prendere coscienza di sé e dell’importanza dell’interazione con gli altri. Gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale di Supino, hanno avuto la possibilità di studiare e riprodurre le opere dei pittori più importati, scoprendo le emozioni collegate alla pittura e ai suoi colori. È stata inoltre proposta con il progetto un’esposizione finale del lavoro svolto durante l’anno. Con il presente progetto l’Associazione ha cercato di sostenere e promuovere l’incontro tra i bambini e il mondo dell’arte premiando, attraverso una gita d’istruzione presso il museo nazionale delle arti del XXI secolo “MAXXI” di Roma, l’impegno e la dedizione raggiunti durante l’esperienza artistica.