Notizie & Attività

Associazione Valentina De Castro / Eventi & Notizie  / Valentina De Castro Fellowship for Young Symposium Speakers

Valentina De Castro Fellowship for Young Symposium Speakers

Si è concluso recentemente il 7° meeting internazionale della Mediterranean Neuroscience Society (MNS), che per quest’anno ha avuto luogo a Marrakech in Marocco. Un appuntamento, quello con MNS, che l’Associazione Valentina De Castro rinnova ormai da ben due edizioni. Per quest’anno, oltre ad un travel grant, destinato ad un giovane ricercatore che volesse partecipare alla conferenza, l’Associazione ha messo in palio ben 6 borse, sempre per giovani ricercatori, che hanno avuto la possibilità di raccontare il loro progetto di ricerca partecipando come giovani speakers ad un simposio!

Partecipare ad un congresso internazionale è già un gran bel trampolino di lancio, ma avere la possibilità di poter parlare ai più grandi nomi del mondo delle neuroscienze, raccontando la propria attività di ricerca ed i tanto sudati risultati ottenuti…è veramente una grandissima opportunità ed anche una gran bella sfida allo stesso tempo!

Uno sfida che tutti i vincitori delle borse messe a disposizione dall’Associazione, hanno saputo cogliere e vincere alla grande! La Dott.ssa Sara Schiavi, dottoranda al terzo anno presso l’Università Degli Studi Roma Tre è stata una di loro e qui, in questa breve intervista ci racconta di cosa si occupa e di cosa ha significato per lei questa opportunità.

L’Associazione Valentina De Castro rinnova le più sentite congratulazioni alla Dott.ssa Schiavi e a tutti i vincitori, augurando loro di essere sempre guidati ed ispirati, nel corso della loro carriera attuale e futura, dalla vera passione che arde nell’aggiungere un piccolo tassello al grande mosaico della conoscenza!